Fiori di Bach
TRATTAMENTI
I fiori di Bach
Il principio fondamentale della terapia di Bach è ” Cura il malato, non la malattia”.
Le piante sono state usate a scopo terapeutico fin dalle origine dell’umanità.
Bach afferma che i fiori usati da lui, provengono ” da piante di ordine superiore” , ciascuno dei quali rappresenta un preciso concetto spirituale la cui energia vibra secondo una frequenza precisa.
Poiché ogni fiore vibra ad una specifica frequenza dovrebbe risuonare con il suo concetto spirituale corrispondente, se questo non fosse stato distorto disarmonicamente o rallentato.
Ogni fiore ha il compito di rimettersi in contatto con questo concetto spirituale umano e grazie alla sua frequenza armonica ripristinare l’armonia attraverso una risonanza vibratoria.
L’essenza ha il compito di ripristinare il contatto tra anima e personalità.
Lo stato di salute è dato dall’equilibrio vibrazionale armonico tra la parte fisica, mentale, emozionale ed energetica.
L’ origine della maggior parte di tutte le nostre disarmonie è radicata a livello emozionale, cioè a livello di emozioni inconsce e delle conseguenti reazioni emotive soggettive che a volte vengono iperstimolate e a volte bloccate.
Questo porta a stati improduttivi come ansia, rabbia, impazienza, preoccupazione, che agiscono sul sistema nervoso ma anche sugli organi.
Lo scopo della vita è realizzare le intenzioni dell’anima nella persona fisica attraverso l’Io Superiore.
L’ anima conosce il compito dell’uomo ed è spinta dall’impulso di esprimerlo attraverso la personalità per trasformarlo in realtà concreta; ma spesso la nostra personalità non conosce questo compito!
Prima di aiutate gli altri bisogna conoscere se stessi e solo quando avremmo indagato sul proprio sé, potremmo capire un altro essere.
Il metodo Structural-F è sicuramente un modo per ritornare nel proprio cammino, nel senso che tutto ciò che è stato condizionato e condizionante nella nostra infanzia, ha generato un percorso non corretto, non funzionale al nostro sviluppo di crescita.
Questo Metodo ti porta a sciogliere tutti questi nodi e a liberare quelle dighe che non sono nostre e ci impedisce di vedere oltre.
Sono 7 sequenze, i passi più importanti: possiamo abbinarli ai Chakra, alle 7 note musicali, ai colori e a tutto ciò che la vita ci da e che noi dobbiamo prenderci. A volte però non ci rendiamo conto che siamo incastrati in una diga e non riusciamo a vedere oltre.
Rappresentano degli step della nostra vita, a partire dalla gravidanza: le paure che ha avuto la mamma in quel periodo, gli shock, le insicurezze noi ce le portiamo dietro a livello cellulare.
Il metodo Structural-F va a sbloccare tutte queste paure che non sono nostre, che ci impediscono di avanzare . . .dalla gravidanza, al parto, fino al tempo presente ovvero il tempo er se stessi del qui ed ora.
E quando noi desideriamo riappropriarci del nostro tempo e della nostra ricchezza ricominciamo a percorrere la nostra strada.
Queste sequenze hanno una combinazione che sono legate alle fasi cronologiche della persona ma anche al livello di sviluppo del nostro sistema di Cisvuenzs.
Cio’ significa che se per esempio, la nostra adolescenza non abbiamo potuto viverla per vari motivi come desideravamo, questo può essere un impedimento di crescita personale e stiamo facendo ciò che siamo stati costretti a fare e non ciò che avremmo voluto fare.
Le sequenze di questi fiori tolgono queste costrizioni e ci permettono di dire:
“Ok adesso ci sono Io!!! “
E riprendiamo il cammino da un viaggio dentro di noi!
NB: I trattamenti e le consulenze che facciamo in studio, sono finalizzati al benessere in generale della persona e non sostituiscono in nessun modo le cure mediche e i trattamenti farmacologici. In caso di patologie o condizioni mediche preesistenti, vi invitiamo a consultare prima il vostro medico di base il nostro studio promuove approcci naturali per il benessere, ma la supervisione medica in caso di problematiche o patologie preesistenti, rimane essenziale per garantire un percorso di ri-equilibrio completo e sicuro. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo
Sabrina e Noemi.