Olii essenziali
MASSAGGI
Gli olii essenziali
Ci sono diversi modi per utilizzare un olio essenziale: lo possiamo fare attraverso un bagno, un semicupio, una sauna, suffumigi, fumigazione, aerosol, diffusore, vaschette x i termosifoni, inalazioni, impacchi, gargarismi interno, irrigazioni,funzioni con l’olio essenziale puro, avvolgimenti e i massaggi.
Oggi vi parlo del massaggio:
Il massaggio con gli oli essenziali rappresenta il massaggio aromaterapeutico per eccellenza.
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e funge da cerniera tra il mondo esterno e il nostro interno. Il tocco, la pressione, il contatto dell’operatore al corpo del cliente è molto importante e deve essere di massimo rispetto, sicurezza, calore e amore incondizionato.
Attraverso l’olio vegetale di base dove vengono aggiunte le gocce di olio essenziale specifico per quel momento si velocizza l’assorbimento e si prolunga l’efficacia del massaggio stesso.
L’ abitudine di farci fare un massaggio dovrebbe essere un impegno che noi stessi dovremmo concederci almeno una volta a settimana o comunque con una certa cadenza specialmente in questo periodo dove la nostra sfera psico -emotiva nonché fisica, è messa a dura prova dal momento che stiamo vivendo.
Gli oli essenziali hanno la capacità di modificare il campo elettromagnetico della persona e gli effetti vibrazionali agiscono sul sistema simpatico e, come già detto, di conseguenza si vanno a riequilibrare i vari livelli dell’uomo: fisico, emotivo, mentale, spirituale e i centri energetici.
Il massaggio stimola la produzione di ormoni, in particolare l’ormone della crescita, responsabile della nostra vitalità e giovinezza del nostro corpo.
Quando si uniscono più oli essenziali in una miscela sinergica questi aumentano il potere curativo del massaggio, e considerando che in questo momento gli oli non solo vengono assorbiti dalla pelle ma anche a livello olfattivo e questo aiuta ancora di più a lavorare positivamente sulle emozioni.
La sinergia degli oli viene testata in base alla situazione fisica, emotiva e psicologica del cliente nel momento in cui riceve il massaggio. Non è mai l’operatore che decide. . Ma il cliente che ” richiama” le essenze a livello energetico.
NB: I trattamenti e le consulenze che facciamo in studio, sono finalizzati al benessere in generale della persona e non sostituiscono in nessun modo le cure mediche e i trattamenti farmacologici. In caso di patologie o condizioni mediche preesistenti, vi invitiamo a consultare prima il vostro medico di base il nostro studio promuove approcci naturali per il benessere, ma la supervisione medica in caso di problematiche o patologie preesistenti, rimane essenziale per garantire un percorso di ri-equilibrio completo e sicuro. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo
Sabrina e Noemi.